brazil

April 1968

1968, 22 April - " Porque Rita Pavone quis a lua-de-mel no Brasil " REVISTA DE RADIO TV - Brasile

1968 - April -

REVISTA DE RADIO E TV - Brazil

 

 

        

              Porque Rita Pavone quis a lua-de-mel  no Brasil

               

 

 

C'era una ragione molto forte perchè  Rita Pavone e Teddy Reno  scegliessero Rio per la loro luna di miele e ce ne hanno spiegato la ragione.  Rita non parla portoghese e il suo italiano, piuttosto veloce, è sempre accompagnato da un sorriso amichevole e quasi innocente. Teddy,si fa pertanto da sempre interprete dei sentimenti della giovane sposa.

           -" Fu l'ultima volta che eravamo al Copacabana.  Era un pomeriggio grigio e Rita cantava in una televisione. Quando il nostro taxi entrò  nella Avenida Atlantica, ho detto al tassista di fermare, e siamo scesi. Mano    nella mano ce ne siamo andati camminando verso il nostro hotel, il Copacabana Palace. Allora ho parlato a Rita del mio amore e le ho chiesto   di sposarmi. Abbiamo pianificato tutto, anche che la nostra luna di miele avvenisse qui. Portiamo a compimento ciò che c'eravamo promessi

l'un l'altra..."

    I suoi 22 anni, la sua figura di pulcino bagnato, il suo viso lentigginoso, i suoi occhi curiosi e innocenti, non si scontrano contro i quarantun'anni di suo marito Teddy Reno. Lei confessa che ha imparato ad amarlo e che lo ammira da tanto tempo. Insieme  hanno viaggiato per molti paesi, e insieme  si sono scambiati  momenti di allegria e di delusione. La comprensione era tale  che ha fatto sì che  Rita abbia pensato che fosse un bene accettare la proposta di matrimonio dall'impresario- cantante, anche perchè, rivela allegramente, lui non avrebbe desistito tanto facilmente....

 

TORNERA' 

 

Teddy fa il punto smentendo che la famiglia della cantante sia contro il loro matrimonio, e con voce ferma spiega : - Sono sempre esistiti problemi interni tra i genitori di Rita. Il presunto divieto demandato dal padre non è che un pretesto per questioni economiche, essendo Rita una artista che quadagna milioni al mese. 

Detto questo, ci siamo sposati in una chiesetta di Lugano, in Svizzera, e adesso  quello che a noi interessa è  la completa felicità.

    Teddy spiega anche che la luna di miele a Rio non potrà essere lunga. Riusciranno appena a visitare Petròpolis, Teresòpolis e Guarujá, e che lui e la moglie hanno  concordato di non fare performances artistiche in questo periodo . Ma a maggio Rita ritornerà in Brasile per esibirsi e  per incidere il suo primo LP con canzoni brasiliane per l'etichetta Chantecler. 

     -" Non mi chieda quali canzoni Rita andrà ad interpretare in questo disco. Ne abbiamo ascoltate molte e tutte  sono molto carine. Anche qualcuna di Roberto Carlos, che è un nostro amico. Solamente a maggio si deciderà il tutto  riguardo l'album."

 

Rita, durante  l'intervista, indossa una minigonna cortissima, ma Teddy Reno sembra non dare importanza ai dettagli. Lui medesimo indossa un costume dai colori sgargianti. Qualcuno domanda a Rita se lei non avverte la  " differenza d'età ", e allora l'interprete di " Pippo non lo sa " risponde ridendo:

         - Per me Teddy è giovanissimo...

 

Teddy parla adesso dei piani futuri di Rita.  Lei ha appena fatto cinque film e ne ha un altro tra breve in programma, ma lui richiama l'attenzione su " Rita No Oeste ( Little Rita nel West ) una parodia  agli americani bang bang. Commenta anche la prestazione della cantante alla TV italiana, dove i suoi programmi ottengono sempre  tantissimo ascolto,  e chiarisce che nel suo ultimo show, facendo un omaggio al Brasile, Rita è apparsa  da " baiaana "

nella imitazione di Carmen Miranda.

     Quando ritorneranno in Italia, Rita andrà a passare alcune settimane ad Ariccia, nei dintorni di Roma, come moglie di Teddy Reno, felice proprietario del ristorante " La Forchetta ". Riguardo alla sua attività di ristoratore, il cantante- impresario aggiunge:  -" A noi piace mangiare bene. Rita mi ha suggerito di introdurre  nel mio ristorante  un piatto brasiliano, e io sto portando via una ricetta per una feijoada completa.  Quando stavo a San Paulo, l'ultima volta ho mangiato " arroz  tropeiro " che era delizioso. Voglio portare  anche questo piatto nel mio ristorante, e sono sicuro  che piacerà parecchio ".

 

Prima di salutarci, Rita ha rivelato che a maggio, quando tornerà, si esibirà nello show di Roberto Carlos, se può. Teddy ha detto che entrambi vogliono avere molti bambini in futuro.

 

   - "Se sarà un maschietto si chiamerà Mario o Giovanni.Se sarà una bambina, Rita ha scelto il nome di Paola ".

 

 

See below the original article in PDF format 

 

 

 

 

 

 

 .

Back