inghilterra

Dicembre 1966

1966, 10 Dicembre - " Happy-go-lucky Rita has the little-girl-look, but.." ( La spiensierata Rita ha lo sguardo da ragazzina , ma... ) - TREND Magazine - London -UK


Happy- go - lucky Rita has the little-girl- look, but she daren't take  her miniskirts home .


La spiensierata Rita has la sguardo da ragazzina, ma non osa  portare le sue minigonne a casa. 

Lo racconta alla nostra Belinda Chapman


RITA PAVONE è un metro e mezzo di nervosa vitalità. Ogni cosa che lei dice e fà, è illustrata da movimenti e da espressive mimiche facciali.
Lei ha 21 anni, ma ne dimostra circa quattordici.
Forse il segreto della sua giovinezza è una rilassante spensieratezza di indole italiana, poiché questo non è certamente dovuto ad una vita facile.
Lei è nata a Torino, ed ha cominciato a cantare sin dall’età di sei anni.

Innanzi tutto, lei è stata prima scoperta in un concorso amatoriale per nuovi talenti quando aveva diciassette anni. Da allora, ha avuto otto grandi successi discografici italiani. Rita chiacchiera con noi nel suo attraente accento italiano. Era un po’ giù a causa di una distorsione ad un ginocchio , che la costringeva a giacere sul divano.
Ciò nondimeno,dimostrava ancora di avere una tremenda energia anche in posizione supina: si sbracciava, scrollava la sua corta zazzeretta,arricciava

le efelidi alla attaccatura del naso e faceva sfolgorare i suoi enormi occhi da gattina.
Diceva entusiasta : “ Amo essere famosa in Italia. Non mi stanco mai di essere riconosciuta quando vado fuori per strada, e non vedo come potrebbe essere altrimenti. Sembra strano essere in Inghilterra dove nessuno ha sentito parlare di me, ma lo sapranno molto presto.
Rita è molto fiduciosa che la versione in inglese del suo successo italiano

“ Cuore “ ( significa “Heart “ ) , diventi un grande successo.
Per noi, un appuntamento con Rita può essere qualcosa di più di una esperienza. Lei gira sempre sulla sua Jaguar E type, cosa forse non inusuale ,ma questa è rosa shocking e con le sue iniziali sulla targa.

Non sorprendetevi. E’ l’unica di quel genere a Roma.
Dice Rita con un espressiva alzata di spalle, “Mi piacciono i colori sgargianti. “
Rita crede anche nel detto che “ mamma sa tutto “, e si porta sempre sua madre con lei persino quando esce con il ragazzo di turno.
Dice : “ E’ proprio quando vado fuori ad un appuntamento che mia madre è più utile. I ragazzi italiani hanno il sangue caldo ! “
Rita dice che le piacciono di più i ragazzi inglesi : “ Loro sono molto amichevoli ma in una certa maniera, e mi piacciono perché non sono possessivi. “
La sua faccetta da folletto appare quasi ostile mentre pensa ai suoi possessivi fidanzatini italiani. “ In Italia è sufficiente uscire due volte con lo stesso ragazzo, perchè questo pensi che tu gli appartieni . “, dice indignata.
La prima cosa che progetta di fare in Inghilterra, è di comperarsi una dozzina di minigonne, a dispetto del fatto che lei non ha il coraggio di indossarle in Italia. Spiega, “ Io verrei arrestata se indossassi una minigonna per Roma, ma il solo pensare di possederle mi fa già sentire una tremenda ribelle. “
Le gonne che lei indossa causano sensazione alla televisione italiana, ma sono molto modeste a paragone degli…. standards britannici.

Per ragazzine che cercano la spensieratezza della piccola Rita, la risposta ovvia e che a Roma bisogna lavorare duramente, ma ricordate di buttare alle spalle quelle minigonne...
1966, 10 Dicembre -  TREND

 

" Happy -go - lucky Rita has the little-  girl look  , but she daren't take her miniskirts  home,  she tells Belinda Chapman ".

 

" La spensierata Rita ha lo sguardo da ragazzina, ma non ha il coraggio di  portare le sue minigonne a casa. Lo racconta a Belinda Chapman ." 

Torna indietro