televisione

Novembre 1965

1965 - 13 Novembre - " STASERA : RITA ! " - 1^puntata

STASERA RITA !  (Special - One girl show - in 4 puntate) - RAI 1

* Trasmesso : 13 Novembre 1965 – 1° puntata
* Regia : Antonello Falqui
* Autori : L. Wertmüller / Leo Chiosso
* Coreografie : Don Lurio
* Musiche originali e direzione orchestra : Franco Pisano
* Organizzazione : Ferruccio Ricordi
* Conduce : Rita Pavone

* Rita canta :
Stasera con te “( sigla iniziale )
Strong Love “ ( sigla di coda ) con il gruppo Britannico , The Talismen
Il plip “ – nell’angolo dedicato ai bambini

 

 Rita con i Collettoni e il coreografo Americano, Don Lurio

 

Per la prima volta sui teleschermi della televisione di Stato, va in onda, in prima serata, un programma dedicato e condotto da una giovanissima artista. “ Stasera : Rita ! “, questo è il titolo dello show, vede infatti Rita Pavone, all’epoca da poco ventenne, condurre con grande intelligenza

e capacità un programma tutto suo in un “ one girl-show “ alla pari

delle grandi stelle americane. Il successo di pubblico e di critica è straordinario. Il programma otterrà anche una menzione speciale al Festival televisivo di Montreux .
Nel corso di queste quattro puntate speciali , Rita si cimenta  per la prima volta nelle imitazioni di : Charlot, Marilyn Monroe, Al Jolson, Mina e le Dolly Sisters.
Gli artisti che intervengono - molti dei quali interagiscono con la protagonista –sono : Raimondo Vianello, Sandra Mondaini, Adamo, Paul Anka, Gianni Morandi,Gina Lollobrigida,Ugo Tognazzi, Aldo Fabrizi ( Rita canta con lui “Vecchia Roma” e Fabrizi, “ L’esercito del surf “ ), Franca Valeri, The Rokes, Luciano Salce, le gemelle Kessler

e Mina. Da segnalare il duetto con la “tigre di Cremona “, durante il quale, le due primedonne si scambiano le canzoni ( Mina canta : Amore twist/ Che m’importa del mondo/La partita di pallone/Come te non c’è nessuno /Pel di carota ), e Rita Pavone  risponde con  : Il cielo in una stanza/ Una zebra a pois/ Moliendo cafè/ Città vuota/ Due note .

Insieme poi intonano, “Stasera con te” e “ Ciao Ciao”  

Torna indietro